Lascia un commento

Febbraio antiproibizionista a Verona

Legalizziamo l’erba…a Piazza Erbe.
UN FEBBRAIO DI BANCHETTI!

Lo sai che il mercato nero delle sostanze stupefacenti, un sistema che in Italia è completamente appaltato alla criminalità organizzata, muove attività economiche per 15,5 miliardi di euro, di cui circa il 42% attribuibile al traffico illecito della cannabis?

Quando ti dicono che il nostro sistema penitenziario è il più sovraffollato dell’Unione Europea, ti raccontano anche che, su 56.196 detenut3 presenti in carcere al 31 dicembre 2022, oltre 19.000 erano persone alle prese con una condanna ai sensi del Testo Unico sulle Droghe?

Ti sorprende il fatto che in Europa, una delle percentuali più basse di giovani consumatori di cannabis si trovi in Portogallo, Paese che nel 2001 ha decriminalizzato l’uso di ogni sostanza, puntando a un approccio di intervento sociale piuttosto che repressivo?

Per queste e per tante altre ragioni, il mese di febbraio di Verona Radicale sarà dedicato a far conoscere la proposta di legge di iniziativa popolare “io coltivo, promossa da Meglio Legale per legalizzare la coltivazione domestica di cannabis

Nei fine settimana di febbraio saremo presenti in Piazza Erbe con un gazebo, per presentare le iniziative della nostra associazione, illustrare i contenuti della proposta di legge e, ovviamente, raccogliere le firme.

SABATO 17 E DOMENICA 25 FEBBRAIO
ORE 15:00-18:30
VERONA, PIAZZA ERBE

Passa a trovarci, sarà l’occasione giusta per fare due chiacchiere e, se vuoi sostenere le nostre battaglie radicali, per tesserarti all’Associazione. E…non dimenticare lo SPID!

Informazioni su Verona Radicale

Associazione Verona Radicale liberale, liberista, libertaria, antiproibizionista, anticlericale, ecologista, nonviolenta

Lascia un commento